Ottieni un preventivo gratuito
Cosa devi trasportare?
Città di partenza
Città di arrivo

Trasporto auto Italia Romania


Trasporto auto Italia Romania: ricevi subito preventivi da trasportatori certificati e prenota al miglior prezzo con Trasportami.


Sei interessato all’acquisto di un’automobile in Romania ma non sai come organizzare il trasporto della vettura? Devi trasferirti momentaneamente in Romania e vorresti portare con te la tua macchina? Sicuramente ti starai chiedendo come fare per trasportare un’auto dall’Italia alla Romania in modo veloce, sicuro e conveniente. Nei passaggi successivi scopriremo insieme quali sono le soluzioni di spedizione più convenienti in assoluto.  


Come si può trasportare un’auto dall’Italia alla Romania?


Quando si deve trasportare un’auto per lunghe distanze, come nel caso della tratta Italia-Romania per la quale intercorrono più di 1.800 km, le modalità di spedizione più congrue sono le seguenti:



  • Trasporto in nave: la spedizione viene effettuata a bordo di una nave o di un traghetto e può avvenire anche senza conducente. Lo svantaggio di questa modalità e che per l’imbarco e per lo sbarco della vettura sono necessarie ardue manovre. C’è da dire inoltre che il trasporto marittimo prevede lunghi tempi di attesa e non può non tenere conto della forza del mare ai fini della protezione dei veicoli da trasportare.  

  • Trasporto in treno: il trasporto in treno era un comodo servizio messo a disposizione dalle Ferrovie dello Stato che prevedeva la spedizione dell’auto in appositi vagoni merci. Questo servizio prevedeva la presenza del conducente in apposite carrozze passeggeri. Dal 2011, tuttavia, Trenitalia ha sospeso questo servizio che veniva denominato “trasporto auto al seguito”.  

  • Trasporto con bisarca: ad oggi è la modalità di spedizione auto più conveniente in assoluto. In questo caso il trasporto avviene su strada e viene gestito dalla bisarca, autoarticolato destinato al trasporto di veicoli.


Cos’è e come funziona la bisarca per il trasporto di un’auto dall’Italia alla Romania?


La bisarca rappresenta il metodo più conveniente e veloce per trasportare un’auto dall’Italia alla Romania. Questo speciale autotreno, chiamato anche cicogna, consente il trasporto di vetture singole e carichi completi fino a 10 vetture. Tuttavia, le spedizioni singole sono piuttosto rare dato che si fa sempre il possibile per far viaggiare la bisarca a pieno carico. Ciò permette di ridurre sia i costi di spedizioni che le emissioni di gas nocivi nell’aria.


Come usufruire dei servizi di Trasportami?


Per ottenere il tuo preventivo di trasporto auto dall’Italia alla Romania la soluzione ideale è utilizzare il comparatore di Trasportami. Una volta inseriti i campi richiesti (cosa devi trasportare, città di partenza e città di arrivo), otterrai le offerte dei migliori trasportatori auto con bisarca d’Italia.


Con Trasportami è addirittura possibile organizzare il trasporto di moto, il trasporto di macchinari agricoli e molto altro ancora.  


Il ritiro e la consegna possono essere effettuati in tutta Italia, nord-centro-sud, comprese le isole della Sicilia e della Sardegna. L’auto viaggerà in totale sicurezza su una bisarca appositamente adibita per il trasporto e tu non dovrai far altro che occuparti del ritiro del mezzo, nelle modalità pattuite.  


Quanto costa trasportare un’auto dall’Italia alla Romania?


Per quanto ci si sforzi, non è facile definire con esattezza quanto costa trasportare un’auto dall’Italia alla Romania. I fattori importanti da considerare sono molteplici, fra cui la distanza che intercorre tra la città di partenza e quella di arrivo, il modello e le condizioni in cui versa la vettura.


In linea di massima effettuare questa spedizione ha un costo che oscilla dai 500 € ai 1800 €.

© 2022 ALL RIGHTS RESERVED​ – TRASPORTAMI BY FALA MULTISERVICE – P.IVA 12118500011