Ottieni un preventivo gratuito
Cosa devi trasportare?
Città di partenza
Città di arrivo
Da anni il servizio trasporto auto ormai più conveniente è quello su bisarca. Tra i motivi importante vi è la scelta ecologica.

La bisarca è un autocarro adibito al trasporto di diversi tipi di veicoli, che spaziano dalle classiche automobili alle supersportive moto. Generalmente è equipaggiata di due pedane collocate l’una sopra l’altra, ma non è raro vedere questo tipo di autocarro strutturato su un solo livello. Viene anche definita “gigante della strada” perché può trasportare fino a 40 tonnellate e fino a un massimo di 8/10 autovetture.

Ciascun veicolo viene ben fissato alla bisarca con degli appositi ganci, in modo da viaggiare in massima sicurezza e senza incorrere in problemi derivanti dall’oscillazione del mezzo in movimento.

Ma perché il trasporto di veicoli su bisarca viene considerato una buona scelta ecologica? Prima di scoprire il motivo conosciamo nel dettaglio come funziona un servizio di questo genere.

Come funziona il trasporto auto con bisarca?


Caricare veicoli sulla bisarca è piuttosto semplice. Prima di tutto bisogna rivolgersi a una figura altamente qualificata in tal settore, la quale ritira l’automobile da trasportare al punto di partenza precedentemente concordato con il cliente. Dopodiché si passa all’ispezione del veicolo, al fine di assicurare al meglio il processo di trasporto. Terminata la fase di verifica, il trasportatore professionista procede a condurre l’auto che si desidera spedire verso il punto di imbarco, dove infine il veicolo sarà caricato sul camion bisarca.

In linea di massima, per ancorare un veicolo alla bisarca, basta farlo marciare delicatamente fino alla rampa, laddove sarà poi fissato alla bisarca stessa per evitare che si sposti durante il tragitto. Una volta arrivato a destinazione, il veicolo sarà consegnato al punto d’arrivo, dove il proprietario potrà recuperarlo, oppure direttamente a un luogo d’incontro concordato in precedenza.

A chi è rivolto il trasporto auto con bisarca?


Tutti possono richiedere questo tipo di servizio.

Il trasporto auto con bisarca si rivolge ai privati, i quali desiderano esportare o importare un’auto a titolo privato a causa di una vendita, di un nuovo acquisto o di semplicemente un trasloco.
Inoltre non è raro che un privato voglia trasportare il proprio veicolo in vacanza, evitando così di percorrere migliaia di chilometri. Anche in questo contesto la bisarca risulta essere la giusta soluzione.

Il trasporto veicoli con bisarca è altresì disponibile per le aziende, ovvero per gli importatori, gli esportatori e i trasportatori, indipendentemente dal fatto che questo tipo di servizio avvenga per proprio conto o per conto di terzi.

Infine, ad avvalersi della bisarca, sono i trasportatori marittimi, ovverosia coloro che scelgono questo metodo per i loro clienti che desiderano beneficiare dei servizi di intermediazione portuale e di sdoganamento.

Perché la bisarca è una soluzione di trasporto ecologica?


Combinando più trasporti sulla bisarca, le emissioni di CO2 nell'aria si riducono sensibilmente.
È estremamente difficile che questo autocarro viaggi vuoto e ciò aiuterà ad evitare uno spreco di carburante.

Ed è proprio per questo motivo che il trasporto su strada con bisarca viene considerato la soluzione più efficiente ed ecologica.

© 2022 ALL RIGHTS RESERVED​ – TRASPORTAMI BY FALA MULTISERVICE – P.IVA 12118500011