Ottieni un preventivo gratuito
Cosa devi trasportare?
Città di partenza
Città di arrivo
Quanto costa il trasporto auto con bisarca? La risposta è: dipende. Ci sono diversi fattori che incidono sul prezzo del servizio. Vediamo quali sono.

La bisarca, o più comunemente conosciuta come cicogna, al giorno di oggi è il mezzo di spedizione auto o moto più diffuso. Si tratta di un grande veicolo a due piani creato appositamente per trasportare da un luogo all’altro vetture di ogni tipo.

Grazie alle sue notevoli dimensioni, la bisarca può trasportare su gomma un numero massimo di 10 vetture.

A differenza del trasporto auto via mare su nave container, la bisarca propone un servizio più rapido ed economico.

Tuttavia un servizio di questo genere ha un prezzo difficile da definire.
Il trasporto auto con bisarca non ha un costo univoco in quanto ciò varia per diversi motivi:

  • Chilometri da percorrere

  • Condizione della vettura

  • Modello e dimensione del veicolo

  • Urgenze di trasporto


Vediamo nel dettaglio ciascun fattore sopra elencato per capire meglio come viene calcolato il preventivo del trasporto su bisarca.

Chilometri da percorrere


Il primo parametro da tenere in considerazione quando si tratta di calcolare il costo del servizio è la distanza di percorrenza. In parole povere: maggiore è la distanza tra il punto di ritiro e il punto di consegna, maggiore sarà il prezzo finale.

Il costo del trasporto auto con bisarca da Milano a Palermo sarà indubbiamente differente dal costo di una spedizione effettuata da Roma a Milano.

Condizione della vettura


Auto marciante o incidentata? Le condizioni dell’auto da spedire possono influire sul costo del servizio.

Nel caso di auto non marcianti, e dunque quando si è impossibilitati a spostare in autonomia la vettura, il servizio presenta un costo aggiuntivo.
La tariffa aumenta poiché, per caricare la vettura in avaria sulla bisarca, saranno necessarie delle operazioni di carico e scarico piuttosto complicate.

Per una vettura perfettamente funzionante, invece, il servizio di trasporto auto con bisarca sarà più economico.

Modello e dimensione del veicolo


Il costo finale del trasporto auto con bisarca può essere ulteriormente influenzato dal peso e dalle dimensioni del veicolo.

Spedire una vettura dalle dimensioni più contenute ha certamente un costo inferiore al trasporto di un fuoristrada o di un furgone.

Urgenze di trasporto


Tra i fattori che possono incidere notevolmente sul prezzo complessivo del trasporto auto con bisarca rientra anche l’urgenza della spedizione.

Una maggiore flessibilità nelle date di ritiro e consegna consente di ottenere una riduzione del costo del servizio.

Questo perché, nel caso di date di trasporto flessibili, il trasportatore prende accordi con il cliente e il viaggio su strada sarà organizzato in base alle richieste di entrambe le parti.

Inoltre diverso è il costo per un trasporto di un’auto individuale dal costo per un trasporto di più veicoli su bisarca. Raggruppare più vetture sull’autocarro permette di avere più possibilità di risparmio. Un’opzione senz’altro conveniente per il cliente.

Tirando le somme è impossibile conoscere con certezza il costo fisso previsto per questo servizio, in quanto esso, come abbiamo avuto modo di vedere finora, è influenzato da molteplici variabili.

Se si vuole risparmiare è caldamente consigliato prenotare il trasporto auto con bisarca in largo anticipo.

© 2022 ALL RIGHTS RESERVED​ – TRASPORTAMI BY FALA MULTISERVICE – P.IVA 12118500011