Ottieni un preventivo gratuito
Cosa devi trasportare?
Città di partenza
Città di arrivo
Come preparare la vettura al viaggio con bisarca? Ecco alcuni suggerimenti da tenere in considerazione per un trasporto sicuro.

La bisarca, un autocarro a due piani lungo dai 18 ai 22 metri e largo circa 2.50 metri, può trasportare senza problemi fino a 10 macchine.

Trasportare veicoli con bisarca è ormai il metodo più veloce ed economico per spedire l’auto da una zona all’altra. Poiché da anni Trenitalia ha sospeso questo servizio, l’unico modo per non occuparti in autonomia del trasloco auto è spedire quest’ultima su gomma. Di conseguenza, il trasporto auto con bisarca risulta essere una soluzione non solo pratica, ma anche sicura e conveniente.

In vista del trasferimento da una città all’altra o dell’acquisto di una nuova auto in una concessionaria distante dalla zona di appartenenza, non tutti vogliono occuparsi personalmente del trasloco auto. Ma ogni problema ha la sua soluzione. E in questo contesto la soluzione adatta porta il nome di bisarca. Un modo per evitare il fai da te del suddetto trasloco è puntare sul trasferimento con l’autocarro.

Ci sono però alcuni accorgimenti che si possono adottare per rendere il servizio ancora più efficiente e sicuro. Vediamo quali sono.

Accertare la presenza dei documenti


Verificare che tutti i documenti siano presenti nella vettura è il primo suggerimento da tenere a mente per organizzare un trasloco in tutta sicurezza.

Il veicolo deve essere assicurato e con tutti i documenti in regola. Controllare, pertanto che nell’auto non manchino il libretto di circolazione, il certificato di assicurazione e tutta la documentazione ritenuta utile ai fini del trasloco.

Lavare la vettura prima della spedizione


Un secondo accorgimento che non va sottovalutato è la pulizia della carrozzeria.
Con una vettura accuratamente lavata prima della consegna, è più facile rivelare la presenza di eventuali graffi, ammaccature o altri danni una volta giunta a destinazione.

Scattare delle fotografie alla vettura per ricordare il suo stato alla consegna può essere d’aiuto per verificare il prima e il dopo del servizio.

Il trasporto con bisarca è un servizio che viene eseguito da personale altamente qualificato e costantemente formato sulle normative stradali, pertanto incidenti del genere si verificano molto sporadicamente.

Inoltre, la bisarca può anche essere dotata di un telo per i veicoli trasportati, in questo modo li tiene al sicuro da eventuali detriti e altri tipi di inconvenienti.

Rendere l’auto più leggera


Un’auto leggera equivale a un importante requisito per effettuare il trasferimento su bisarca in massima sicurezza.

Può essere controproducente consegnare l’auto con il serbatoio pieno.
Va lasciato, quindi, solo quel poco di carburante necessario per le operazioni di carico e scarico del veicolo.

Per giunta, rendere l’auto più leggera è anche una soluzione più economica: si può risparmiare evitando di fare il pieno alla vettura.

Non lasciare oggetti di valore in auto


Il trasporto generalmente è custodito, tuttavia i conducenti della bisarca non si assumono alcuna responsabilità in caso di smarrimento o furto di documenti e beni personali.

Per scongiurare il rischio di una spiacevole situazione come questa, è fortemente consigliato non lasciare oggetti di valore in auto.

© 2022 ALL RIGHTS RESERVED​ – TRASPORTAMI BY FALA MULTISERVICE – P.IVA 12118500011