Ottieni un preventivo gratuito
Cosa devi trasportare?
Città di partenza
Città di arrivo

Trasporto auto Germania Italia


Trasporto auto Germania Italia: scegli i professionisti! Scopri i servizi di Trasportami e risparmia fino al 70% rispetto alle spedizioni con altri corrieri. 


Chi desidera avvalersi del trasporto auto Germania Italia è perché ha deciso di trasferire la residenza nel Belpaese e non vuole rinunciare al proprio mezzo. In altri casi, quest’esigenza nasce in seguito all’acquisto di una vettura fuori dai confini nazionali, con lo scopo di tagliare i costi e risparmiare un po' di soldi.


Qualunque sia la ragione che ci spinge a dover spedire un’auto dalla Germania all’Italia, la bisarca rappresenta sicuramente la scelta più conveniente. Non da meno i servizi offerti da Trasportami, il portale dedicato a chi cerca soluzioni a basso costo per spedire automobili in Italia e all’estero.


Sospeso il servizio di trasporto auto Germania Italia in treno


Anni fa la procedura più comune di trasporto auto Germania Italia era rappresentata dal trasporto ferroviario. Il servizio prendeva il nome di auto al seguito Trenitalia e prevedeva la combinazione di vagoni passeggeri con carri adibiti al trasporto di vetture. Tuttavia, dal 2011 questo servizio non è più erogabile, almeno questo è ciò che accade in Italia.


Ad oggi, la miglior soluzione logistica per la spedizione di auto dall’Italia verso altri Paesi dell’Unione Europea è quella via strada: il servizio è reso possibile grazie all’impiego di uno speciale veicolo predisposto al trasporto di automobili; stiamo parlando della bisarca, carro merci anche detto cicogna con capacità di carico combinata (fino a 10 autovetture).


Qual è la soluzione più comoda per portare una macchina dalla Germania all’Italia?


Abbiamo già parlato tempo fa di quali vantaggi offre una bisarca, ma riteniamo che in questo contesto sia molto utile ribadire il concetto.


Dato che ormai da anni non è più possibile spedire auto in treno dalla Germania all’Italia, rimane l’opzione del trasporto navale, con tutti i limiti che ne derivano: minore velocità di consegna, poca sicurezza nella spedizione di auto di alto valore, ecc…; oppure ci si può avvalere del trasporto auto con bisarca e avere reali garanzie sul trasferimento del proprio veicolo.


La bisarca è un veicolo adibito al trasporto di mezzi pesanti, per cui garantisce la stabilità dell’auto durante tutto il viaggio. Inoltre, a livello di tempistiche, il trasporto risulta essere molto più veloce e conveniente dal punto di vista economico. Le bisarche infatti non viaggiano mai vuote, combinano più traporti e questo contribuisce a ridurre le emissioni di gas inquinanti nell’aria.


Come spedire un’auto con bisarca dalla Germania all’Italia


Per beneficiare di preventivi economici e su misura per il trasporto di auto con bisarca dalla Germania all’Italia è possibile fare una richiesta di preventivo sulla Home Page di Trasportami. Inizia inserendo il tipo di veicolo che vuoi trasportare, la città di partenza e quella di arrivo. In pochi minuti riceverai le offerte di trasportatori certificati e abilitati, e potrai finalmente selezionare la soluzione più conveniente per te.  


Quanto costa spedire un’auto dalla Germania all’Italia?


Vediamo infine quanto costa spedire un’auto dalla Germania all’Italia scegliendo il trasporto su strada con bisarca. Va chiarito che non è possibile stabilire una cifra di preventivo esatta, in quanto bisogna tenere conto di molteplici fattori: marca e modello della vettura, distanza da percorrere, condizioni dell’automobile… È comunque possibile produrre un preventivo approssimativo.


Per la spedizione di un’auto dalla Germania all’Italia con bisarca il preventivo finale oscilla a partire dagli 800 € ai 3000 €.

© 2022 ALL RIGHTS RESERVED​ – TRASPORTAMI BY FALA MULTISERVICE – P.IVA 12118500011