Ottieni un preventivo gratuito
Cosa devi trasportare?
Città di partenza
Città di arrivo
Perché scegliere il trasporto auto con bisarca? In questo nuovo articolo elenchiamo i vantaggi del servizio.

Più di 70 milioni di veicoli vengono prodotti nel mondo ogni anno. Se per spostarli da un continente all’altro non vengono utilizzate le navi container, l’alternativa al trasferimento via mare è quello via terra. E qui entra in gioco il gigante della strada, in grado di trasportare fino a un massimo di 10 automezzi per volta su gomma. Stiamo parlando della bisarca, autocarro a due piani che viene utilizzato in diverse circostanze.

Da qui si può intuire come questo mezzo abbia conquistato il nome comune di cicogna: come la leggenda del “uccello porta bambini” che ben conosciamo, la bisarca conduce a destinazione i veicoli usciti dalla casa madre di produzione.

Da dieci anni o giù di lì non è più possibile affidarsi alle linee ferroviarie per il trasporto auto in treno. Altrettanto non è consentito spostare veicoli rimorchiandoli allo scafo di un’imbarcazione.

Per questa ragione la soluzione più pratica ed economica, non è altro che il trasporto su strada con bisarca.

Ma andiamo a vedere meglio quali sono i vantaggi che conferisce il trasporto auto o moto con bisarca.

Maggiore flessibilità sui tempi e luoghi di consegna


Uno dei grandi benefici di questo servizio è la flessibilità, sia sui tempi che sui luoghi di consegna.

L’utente ha la possibilità di definire il punto di ritiro e di consegna della vettura: può dunque ritirare e/o consegnare in tutta comodità la propria auto nel luogo di destinazione prefissato.

Allo stesso modo ha flessibilità sulla data e sull’ora di consegna.

È bene ricordare che, al momento di carico e di consegna, ci sia uno spazio di manovra sufficiente per consentire all’autocarro di effettuare la procedura di movimentazione, senza incorrere in limitazioni fisiche.

Trasporto più veloce e sicuro


A differenza del trasporto via mare su nave container, il trasferimento della vettura da un luogo all’altro su bisarca risulta essere non soltanto più rapido, ma anche più versatile.

L’uso della cicogna, infatti, consente di raggiungere con maggiore facilità anche le zone più isolate e per giunta può viaggiare in qualsiasi orario.

Da non sottovalutare l’accurata sicurezza dedicata all’autovettura in tutte le fasi del trasferimento. Tutti gli autotrasportatori sono assicurati e pertanto le auto trasportate dalla bisarca godono del massimo standard di protezione durante il viaggio.

Le condizioni dell’auto trasportata restano intatte fino al raggiungimento del luogo concordato e altresì nell’orario stabilito di volta in volta.

Si presta al carico di diversi tipi di veicoli


A differenza del trasporto su rotaia, il trasporto con bisarca è adatto a diversi tipi di vetture.

Proprio perché questo servizio è meno restrittivo in termini di dimensioni del veicolo, sono adibiti al trasporto con bisarca:

  • Autovetture (incluse auto d’epoca, monovolume, berline ecc…)

  • Motovetture (motociclette, chopper, motocross ecc…)

  • Taxi, furgoni, go-kart, trattori…

  • Camion di piccole dimensioni.


È un’alternativa economica


Come si è detto finora, l’uso della cicogna permette di trasferire fino a un massimo di 10 vetture contemporaneamente. In tal modo, poiché si combinano più trasporti, si evita lo spreco del carburante e dunque si ha un minor impatto sull’ambiente.
Un vantaggio ritenuto molto importante al giorno di oggi.

© 2022 ALL RIGHTS RESERVED​ – TRASPORTAMI BY FALA MULTISERVICE – P.IVA 12118500011